Azienda

Pilosio Arredamenti nasce come bottega di falegnameria artigianale agli inizi del ‘900. La tradizione di lavorare il legno con professionalità e la conoscenza delle essenze, continua ormai da tre generazioni.

La passione, i segreti di una lavorazione artigianale di prima qualità e la progettazione di arredamenti per Chiese e Comunità, hanno permesso nel tempo di ampliare la produzione e creare nuovi arredi, affidati allo Studio Tecnico interno.

L’Azienda si occupa da sempre anche del restauro di arredi sacri in legno mediante il consolidamento delle parti consumate dal tempo, riportando le opere alla loro bellezza originale e ripristinandone la funzionalità. La competenza dei professionisti coinvolti e la conoscenza delle antiche tecniche artigianali assicurano un risultato ottimale e sempre fedele all’originale.

Con il passare degli anni l’Azienda ha incrementato ed aggiornato la propria dotazione tecnologica per rispondere al meglio alle mutate caratteristiche della domanda, con particolare attenzione al contenimento dei costi e al livello costante della qualità del proprio prodotto.

Sincerità, precisione, cura del dettaglio hanno permesso all’Azienda di consolidare la sua presenza in tutto il territorio nazionale e in diversi paesi del mercato internazionale.